sabato 31 agosto 2013

Pollo al Curry a modo mio

Prima pioggia della stagione, primi allagamenti, prima senaazione di fine estate, la prima di Emilia. 
Quando ero piccola mio papà ci faceva concludere la stagione il giorno del mio onomastico, il 27 agosto, ed oggi, anche se continuo a fare il bagno fino al 1 di ottobre per me la fine di agosto è la fine di qualcosa e l'inizio del nuovo anno!
Visto che è finita la stagione estiva sono rientrata in città, ho lascito la tranquillità della villa dei miei genitori per ritornare a casa mia nella rumorosa Piazza Don Bosco.
Dopo due mesi di coccole dalla mamma mi sono rituffata nella rutine quotidiana, solo che quest'anno oltre a riprendere il lavoro, a riordinare la casa, a riabituarmi al rumore delle macchine e dei vicini ho dovuto reperire una baby sitter per Emilia, mi sono premurata di sistemare prima di tutto la sua stanza e per complicare di più la vita mi sono ritrovata alla prese con lo svezzamento della mia Pisetta...
Tra mille cambi di pannoli, pianti e capricci, pappe, fax, udienze, deposito di istanze, telefonate e appuntamenti sono riuscita a preparare la cena. 
Mi sono imposta di preparare uno dei miei piatti preferiti il Pollo al Curry. 
La ricetta non è certo quella indiana ma una rivisitazione italiana del pollo al curry; una ricetta veloce che in circa 30 minuti vi permetterà di portare in tavola un piatto completo, non la solita fetta di carne ai ferri con contorno di verdura ma un pasto gustoso e sfizioso che rallagra la vista e l'anima!
INGREDIENTI PER QUATTRO PERSONE 

200 gr di riso basmati 
250 gr di petto di pollo (tagliato a pezzetti
mezza carota grande 
mezza cipolla
curry q.b.
sale q.b. 
2-3 cucchiai d’olio extravergine d’oliv
latte 1 bicchiere circa 
2 cucchiai di farina
mezzo bicchiere di acqua

PREPARAZIONE
Prima di tutto preparare il riso. Mettete sul fuoco la pentola con l'acqua aspettate il bollore, versate il riso e aggiungente il sale. Ci vorranno cira 16/18 minuti per la cuttura ...
Nel frattempo mondate la cipolla e la carota e tagliate a pezzettini, versate in una casseruola con l'olio e soffriggete. 
A questo punto condite il pollo con il curry e versate nella casseruola insiema al soffritto. Insaporite e rosolate con cura. 
Aggiungete il latte e far cucinare per qualche minuto. 
In mezzo bicchiere di acqua sciogliete la farina e unite al pollo. Il sugo di cottura diventerà denso in pochi minuti e a quel punto spegnete sotto il fuoco. 
Scolate il riso e aggiungente al resto ed il gioco è fatto!!!
Buona cena a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento