domenica 11 novembre 2012

Assenza vergognosa, ma giustificata!

Da mesi non scrivo e non preparo più niente. 
Passo davanti la cucina e ogni volta che provo ad avvicinarmi ai fornelli qualcuno (mio marito, mia madre, mio padre, mia sorella) mi sgrida ...
Vorrei dire che la colpa è solo mia e della mia mancanza di organizzazione ma ho una gran bella scusante: aspetto un bambino, anzi una bambina e da quando sono la sua mamma/incubatrice non mi è permesso fare niente!!!
Abbiamo aspettato tanto e nessuno vuole mettere a rischio la sua nascita quindi non mi è permesso muovere un dito... non mi voglio lamentare troppo, però, perchè appena la "Pisina" non sarà più dentro la mia pancia non ci saranno più riguardi per me!
Per farmi perdonare della mancanza di questi mesi scrivo una ricetta veloce, veloce e prometto, con l'aiuto di mio marito di ricominciare a pubblicare ricette!
Biscotti al burro di Halloween
390 gr di farina
mezzo cucchiaino da the di sale
185 gr di burro
250 gr di zucchero
1 uovo 
un cucchiaino da the di essenza di vaniglia
In una piccola ciotola  unisci la farina e il sale. 
Lavora per circa due miniti con un robot da cucina il burro e lo zucchero per ottenere una crema morbiba, aggiungi la vaniglia e l'uovo e continua a lavorare per un altro minuto. A questo punto aggiungi la farina. 
Una volta ultimato l'impasto dividilo in due, o tre e poni a riposo nel frigo per circa due ore. 
Visto che il burro si scioglie con il calore delle mani lavora l'impasto suddiviso in piccoli pezzi, mantenendo la restante parte in frigorifero. 
Accendere il forno a 180°; stendere l'impasto ad un'altezza di cira 3 mm e con delle formime formare i biscotti. 
Infornare e cucinare per 10/12 minuti

1 commento:

  1. ma che bella notizia cara...e allora...ma siii.. chi se ne importa delle ricette, meglio riguardarsi in questo periodo delicato e pensa solo alla piccolina!!! è la gioia più grande!!!
    un bacione e un grande in bocca al lupo

    RispondiElimina