lunedì 5 marzo 2012

"Una cena per il Professore"

Il sottotitolo di questo post dovrebbe essere "Un fine settimama all'insegna del buon cibo e della buona compagnia"...
Per farla breve lo scorso fine settimana sono stata a Parma a trovare dei cari amici e festeggiare il mio compleanno...
Oltre a godermi il ben di Dio che si può mangiare a Parma e dintorni, per accontentare il palato di tutti ho, con l'aiuto di mio marito, della mia amica Costanza, di sua sorella Maria Laura, e di suo marito Simone, allestito uno "schiticchio" siculo in terra padana!!!
Ed ecco il menù : arancine burro e carne, pasta al forno e cassata ...
Chi mi legge sa che lo spirito di questo blog è aiutare chi lavora a mettere in piedi velocemente un buon pasto, ma una volta ogni tanto è bello concedersi del tempo per preparare qualcosa di buono per le persone care.
Questa cena è stato il mio modo speciale per ringraziare delle persone a me carissime che mi hanno dimostrato affetto e mi hanno fatto sentire parte della famiglia durante gli anni dell'università. Vale la pena di cucinare delle ore quando poi i commensali si alzano da tavola contenti e soddisfatti. Quindi questa settimana passo dopo passo vi spieghierò come preparare delle ottime arancine, della buona pasta al forno e una trionfale cassata.... Visto che il fine settimana è stato all'insegna del buon cibo e del buon vino al termine di ogni ricetta vi darò anche delle dritte su come ben spendere il vostro tempo a Parma e dintorni..
Tutti pronti? Si comincia domani con il dolce: LA CASSATA!!!


Nessun commento:

Posta un commento