sabato 7 gennaio 2012

Un sabato in cucina


E' da ieri che dico che non ho voglia di fare nulla se non i godermi questi ultimi momenti di vacanza e da ieri sera non faccio altro che "trafficare".
La maglia per accontentare le amiche in attesa, un'improvvisata cena a base di pizza per gli amici più cari, la spesa ed il consueto passaggio da Leroy Merlin per accontentare mio marito ed alla fine, stanca morta, sono tornata a casa.
Devo essere sincera, dopo una giornata stancante l'unica cosa che vorrei mangiare è biscotti accompagnati da latte e cioccolato ma per accontentare tutti i componenti della mia micro famiglia mi concedo questo sfizio solo per la domenica sera e allora cosa fare?
Per assecondare la mia voglia di leggerezza ed il suo desiderio di gusto mi sono buttata in una ricetta veloce, veloce da leccarsi le dita. Ed ecco nata l'ultima ricetta:

Petto di pollo a dadini all'arancia: 

Ingredienti per 4 persone:
700 gr di petto di pollo tagliato a pezzettini
uno spicchio di aglio
dell'olio extravergine d'oliva
farina doppio 0
il succo di due piccole arance
sale e pepe q.b.
Infarinate il pollo precedentemente tagliato a cubetti; in una padella antiaderente fare soffriggere uno spicchio d'aglio vestito e aggiungente il pollo, salate e pepate. Fate rosolare il pollo fino a quando non si colora, aggiungente il succo dell'arancia e lasciate cucinare. Continuate a cucinare fino a quando il succo di arancia non si addensa formando una salsina.
Preparate il piatto da portata posizionate il pollo e due fette di pane tostate ed in soli 20 minuti la cena è servita!!!

Nessun commento:

Posta un commento