martedì 10 gennaio 2012

Pappardelle Ligth

Questo inzio di settimana è stato proprio pesante!
Riprendere i contatti con il lavoro è sempre difficile per non parlare della stanchezza che già oggi mi porto sulle spalle.
Per fortuna il mio lavoro mi riempie di soddisfazioni. Oggi ho accompagnato una giovane coppia in Tribunale per la richiesta di adozione e presto, ottenuto il decreto di idoneità, potranno partire per la Colombia e allargare la loro famiglia!
Una notizia simile non può che essere festeggiata ed ecco la mia pasta speciale ricca di gusto, povera di grassi e pronta in pochi minuti!
Pappardelle funghi e radicchio

Ingredienti per 4 persone:
1 radicchio grande
una confezione di funghi pleurotus di circa 300 gr
olio d'oliva
uno spicchio d'aglio
2 confezioni di pappardelle fresche da 250 gr
Tagliare a listarelle il radicchio e i funghi. Stufare il radicchio in una padella antiaderente con uno spicchio di aglio, olio e sale.
Appena il radicchio è morbido e ha buttato, sudato, la sua acqua aggiungete i funghi e lasciate cucinare per pochi minuti.
Nel frattempo mettere sul fuoco la pentola con l'acqua ed una volta pronto il condimento cucinate le pappardelle non dimenticando di salare l'acqua.
Dopo 5 minuti le pappardelle saranno pronte, a questo punto scolate e unite la pasta al sugo condite con un po' di olio d'oliva e mantecate. Se proprio volete esagerare aggiungete una spolverata di parmigiano...
Buona cena a tutti!!!



Nessun commento:

Posta un commento